martedì 10 ottobre 2017

Amarone Garbole, eccellenze dal Veneto

Quando si parla di importanti vini rossi il panorama italiano è presieduto dalle regioni del Piemonte e della Toscana in maniera quasi esclusiva ma in realtà anche le altre regioni d’Italia possono e devono avere la propria identità di produttori di vino. Per questo motivo oggi abbiamo deciso di dare un piccolo ritaglio di spazio ad un altro vino famoso che molti tra i più esperti sicuramente già conosceranno: si tratta del celeberrimo Amarone Garbole, un'eccellenza veneta!
Prodotto in Val Policella nelle cantine che usano solo uve dell'area autoctona, questo vino è il risultato della miscela di Corvinone Veronese o Corvina al 50% e per il resto è un mix di vigneti differenti ma sempre rigorosamente del Veneto. Questa particolare miscelazione dona all’ Amarone Garbole un gusto corposo e molto intenso, ricco di sapori capaci di avvolgere interamente il palato di chi lo degusta.
Il profumo riporta alla mente la ciliegia e la confettura con sentori di mandorla ed una fresca menta appena colta. Il colore rosso rubino intenso è l’ultimo aspetto che ne distingue le caratteristiche organolettiche classiche. Questo vino è perfetto in abbinamento ad ogni genere di piatto della cucina veneta, ideale nell’esaltare il gusto di carni rosse e formaggi.
I sommelier consigliano di servirlo ad una temperatura di 16 gradi se si desidera ottimizzare la restituzione dei sapori e della fragranza durante la degustazione. L’Amarone Garbole è senza ombra di dubbio un vino da tavola adatto per chi non vuole spendere cifre esorbitanti mantenendo però la qualità e la raffinatezza da garantire ai propri ospiti.
Per questa eccellenza veneta è possibile anche l’acquisto online al link riportato in questo paragrafo, perciò scopri di più visitando il sito!

Nessun commento:

Posta un commento