lunedì 15 maggio 2017

Gres porcellanato o marmo ?

Ristrutturare casa oggi diventa quasi un gioco da ragazzi se pensiamo alle forti agevolazioni fiscali che lo Stato italiano mette a disposizione di coloro che sono intenzionati a rifarsi casa nuova. Possiamo recuperare il 50% in dieci anni della spesa complessiva sostenuta per la ristrutturazione.
Perciò se l'idea è questa vale la pena iniziare dalla scelta dei materiali in maniera accurata per non avere ripensamenti poi o dare adito a nuove modifiche che porterebbero ulteriori costi aggiuntivi.
Parlando di pavimentazione della casa ci sono due filoni di pensiero uno dei quali orientato verso il classico utilizzo del marmo, magari di Carrara per citarne uno tra i più pregiati, che restituisce alla casa un'impatto visivo di eleganza e bellezza oggettiva. Infatti la cura e la scelta dei pavimenti fornisce all'occhio di chi guarda un senso preciso del tipo di casa in cui si trova o nella quale decide di vivere. L'altra filosofia di pensiero invece preferisce risparmiare un pò sull'eleganza e l'originalità della materia prima, senza togliere però nessun valore all'effetto finale del pavimento.



Allora opta per il gres porcellanato un materiale realizzato a forno ad altissime temperature che superano i 1.100 gradi centigradi e che viene lavorato fino a fargli raggiungere le forme più disparate. Bisogna subito dire che il gres porcellanato è un'ottima alternativa proposta anche da iperceramica se vogliamo ricreare in casa l'effetto marmo, comprensivo delle nervature tipiche del marmo e creando le combinazioni di colore che più ci piacciono.



Il gres porcellanato può fornire non soltanto l'effetto marmo ma anche ad esempio l'effetto legno, l'effetto parquet e apparirà all'occhio esattamente come se fosse legno autentico, potendo scegliere anche le dimensioni delle mattonelle, piccole o grandi che siano.
Insomma oggi la maggior parte delle persone che vogliono ristrutturare casa si affidano più che mai al gres porcellanato perché da quando esiste ha dimostrato sempre più di valere come ottima alternativa al marmo assai più costoso e anche al parquet autentico che invece è assai delicato soprattutto se si ha intenzione di applicarlo anche nei bagni.
Pensate, con il gres porcellanato potete realizzare la vostra casa dei sogni e dare a tutti i pavimenti delle stanze di casa vostra gli effetti tipici degli altri materiali ma con un solo prodotto e molto più economico.

Nessun commento: